A - Accettazione delle condizioni di vendita

Le condizioni di vendita sono state predisposte nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati dalla direttiva 97/7/CE e dal D.lgs. nr. 206/05 (artt. Da 50 a 68) per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza.

Il contratto stipulato tra Gofer SRL e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Gofer SRL, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare - anche parzialmente - l'ordine.

L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito trascritte.

Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50/60 del DL 206/2005 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

B - Modalità di prenotazione

1. Il Cliente può prenotare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Gofer SRL visionabili all'indirizzo http://www.crclubrificanti.it , così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito http://crclubrificanti.itt riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Gofer SRL, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

2. La corretta ricezione della prenotazione è confermata da Gofer SRL mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un Numero Prenotazione Cliente. Tale "Numero Prenotazione cliente" sarà necessario per ogni ulteriore verifica e/o comunicazione.

Il messaggio di conferma propone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Gofer SRL si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente. 4. Nel sito http://www.crclubrificanti.it è visibile la disponibilità del prodotto al momento della prenotazione.

C - Modalità di pagamento

Il pagamento avviene secondo le modalità indicate in fase di checkout. Di seguito la sintesi dei pagamenti disponibili: bonifico bancario – pagamenti elettronici con carte di credito – pagamento alla consegna – paypal standard.

D - Modalità e tempi di consegna

I tempi di consegna per ciascun prodotto, sono indicati sul sito. Il prodotto o i prodotti acquistati potranno essere ritirati direttamente dal cliente, senza nessun costo di trasporto, presso GOFER SRL , via San Paolo KM 2500,7106 San Severo (FG). In caso di impossibilità al ritiro in sede, la consegna sarà affidata ad un corriere espresso scelto da GOFER SRL, con addebito dei relativi costi al cliente. I costi del trasporto sono visibili, per ciascun prodotto, in fase di checkout.

Nessuna responsabilità può essere imputata a GOFER SRL in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata per cause alla medesima non imputabili.

La merce viaggia ad esclusiva responsabilità del cliente; tuttavia è possibile richiedere un'adeguata forma assicurativa in fase di conferma ordine.

Al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare:

- che l'articolo corrisponda a quello prenotato;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o, comunque, alterato.

F - Diritto di recesso

Il diritto di recesso è la facoltà del Cliente di recedere, per qualsiasi motivo e senza penalità, da un contratto di acquisto concluso a distanza (fatto salvo quanto indicato di seguito).

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206/05 (artt. da 50 a 68).

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

-Pena la validità, il diritto di recesso deve essere esercitato con l'invio presso la nostra sede, all'indirizzo indirizzo: GOFER SRL - via San Paolo KM 2500- 71016 San Severo (FG), di una comunicazione scritta inviata tramite raccomandata A/R (con avviso di ricevimento) entro 10 giorni dal ricevimento della merce. In alternativa, e' possibile inviare entro il termine un telegramma od un fax, il quale acquisterà validità, (facendo decorrere da quel momento la validità), solo se confermato tramite raccomandata A/R entro 48 ore. Nel caso in cui al momento dell'esercizio del diritto di recesso la spedizione del bene fosse già avvenuta, il consumatore è tenuto a restituirlo od a metterlo a disposizione del venditore entro 10 giorni lavorativi dalla data di presentazione della domanda di reso.

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;

- a norma di legge, le spese di spedizione nonché eventuali costi relativi alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro punto vendita, è sotto la completa responsabilità del cliente;

- in caso di utilizzo di corriere, se il bene risulta danneggiato durante il trasporto, GOFER SRL darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

GOFER SRL non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

GOFER SRL  provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Nel caso in cui il prodotto sia già stato consegnato al Cliente, GOFER SRL provvederà al rimborso a seguito dell'avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell'integrità dello stesso. 

G - Garanzie

Tutti i prodotti commercializzati da GOFER SRL sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 206/2005.Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, o il DDT o scontrino fiscale, che riceverà insieme ai beni acquistati.

In caso di difetto di conformità, GOFER SRL provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante:

- riparazione del medesimo ovvero

- sostituzione del medesimo ovvero

- riduzione del prezzo ovvero

risoluzione del contratto e restituzione del prezzo.

I tempi di sostituzione ovvero di riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore. Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione GOFER SRL, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, alla restituzione del prezzo. Nessun danno può essere richiesto a GOFER SRL per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

I costi di spedizione relativi all'invio del prodotto in garanzia a GOFER SRL  saranno a carico del cliente.

Tutto il materiale inviato non rientrante in garanzia o che dopo accurato controllo da parte di GOFER SRL risulterà funzionante, saraà restituito con spese di spedizione a carico del destinatario.

H - Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per iscritto a GOFER SRL via San Paolo KM 2500 71016 San severo (FG), o via fax al n. 0882370007, o via e-mail all'indirizzo [email protected]

I- Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e GOFER SRL s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza è quella del Foro di Foggia.

L - Privacy

GOFER srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D. Lgs. n. 196 del 30/06/2003. Il trattamento si svolge, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l'art. 11 del D. Lgs. n. 196 del 30/06/2003 pone a garanzia dell'utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale.

I dati verranno trattati per finalità istituzionali, connesse o strumentali all'attività di GOFER srl, e quindi:

1. per dare esecuzione ad un servizio o ad una o più operazioni contrattualmente convenute, comunicazione a società ed enti che effettuano il servizio di consegna, nonché la proposizione di estensione del servizio alle prestazioni supplementari eventualmente attivate dopo la sottoscrizione del contratto;

2. per eseguire, in generale, obblighi di legge;

3. per esigenze di tipo operativo e gestionale interne di GOFER srl ed inerenti al servizio, con particolare, ma non esclusivo, riferimento alla revisione della contabilità;

4. per la comunicazione di informazioni commerciali relative a nuove offerte di prodotti e servizi di GOFER srl e/o di Società con le quali GOFER srl abbia stipulato accordi commerciali, nonché per l'esecuzione degli eventuali ordini di acquisto;

Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza nonché la riservatezza e potrà essere effettuato anche mediante strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

Per i diritti di accesso, correzione, integrazione, cancellazione, opposizione al trattamento di cui all'art. 7 del D.lg 196/03 potete rivolgervi all'amministratore.

Titolare del trattamento: FEDERICO CENTOLA.

M - Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da GOFER SRL senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito Internet www.crclubrificanti.it