Eni EXIDIA HG

Eni EXIDIA HG

92,48 €
Tasse incluse

Lubrificante macchine utensili

Litri

Descrizione

++++ATTENZIONE, LE IMMAGINI PRODOTTO POTREBBERO DIFFERIRE++++

Gli AGIP EXIDIA HG sono lubrificanti idonei a soddisfare le esigenze di lubrificazione delle guide di scorrimento delle macchine utensili. Essi sono formulati con basi paraffiniche e speciali additivi untuosanti ed antiruggine ed antisaldanti (EP). Le differenti gradazioni di tali lubrificanti appartengono rispettivamente alle Classificazioni ISO-L-HG 32, ISO-L-HG 68 ed ISO-L-G 220.

PROPRIETA' E PRESTAZIONI

- Gli AGIP EXIDIA HG lubrificano perfettamente gli accoppiamenti guida-slitta delle macchine utensili ed impediscono il verificarsi di impuntamenti e vibrazioni, che si riflettono sul grado di finitura del pezzo lavorato e sulla vita degli utensili.

- Gli additivi contenuti nel prodotto agiscono nel senso di modificare i valori dei coefficienti di attrito statico e dinamico, in modo da evitare i fenomeni di "stick-slip" e realizzare un funzionamento regolare delle macchine rimanendo nell'ambito delle tolleranze richieste.

- La loro formulazione è stata studiata in modo da assicurare, soprattutto per quelle macchine tipo rettificatrici su cui vengono impiegate soluzioni acquose come fluido da taglio, una buona protezione antiruggine e una buona demulsività dell'olio.

- Gli AGIP EXIDIA HG superano il thermal stability test Cincinnati Milacron; con tale prova si evidenzia la resistenza alla formazione di morchie e depositi e l'assenza di corrosione nei confronti del ferro e del rame e sue leghe, dovuto all'effetto della temperatura.

- L'alto indice di viscosità dei prodotti di questa serie assicura la costanza delle prestazioni del lubrificante entro un ampio intervallo di temperature di esercizio.

- Gli AGIP EXIDIA HG sono dotati di elevate caratteristiche di resistenza ai carichi. Nella prova Vickers la perdita totale e di peso è di circa 27 mg; ciò rende particolarmente idonee le gradazioni fluide (32 e 68) nell'impiego come fluidi idraulici degli azionamenti delle moderne macchine utensili. 

APPLICAZIONI

Gli AGIP EXIDIA HG sono stati particolarmente studiati e realizzati per la lubrificazione di guide di scorrimento, anche molto caricate, con sistemi di lubrificazione a circolazione ed a perdita. L'AGIP EXIDIA HG 32 e 68 sono utilizzati anche come fluidi idraulici in quelle macchine, spesso rettificatrici, nelle quali è previsto un unico olio per la lubrificazione delle guide e per i comandi oleodinamici. L'AGIP EXDIA HG 220 è utilizzabile anche per la lubrificazione degli ingranaggi in quei casi in cui, come le viti senza fine, è espressamente richiesto un olio con caratteristiche "antistick-slip".

Dettagli del prodotto

8360000011256

Reviews

No reviews
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto alla comparazione