Motul 7100 4T 10W-40 - Olio Sintetico...

Motul 7100 4T 10W-40 - Olio Sintetico per Moto e scooter

131,76 €
Tasse incluse

MOTUL 7100 4T 10W-40 - Olio Sintetico per Moto e scooter

Litri
Pezzi

Descrizione

UTILIZZO Per motori 4 tempi ad elevate prestazioni di moto sportive, da strada, trial, fuoristrada, enduro, etc., con o senza cambi integrati e frizioni a bagno d’olio e non. Per motori conformi alle norme relative alla regolamentazione delle emissioni inquinanti, Euro 2 o Euro 3, edotati di sistemi di post trattamento dei gas di scarico: marmitte catalitiche, sistemi di iniezione dell’aria allo scarico, etc.

Soddisfa le specifiche richieste dai motori SUZUKI, YAMAHA, KAWASAKI per i quali è previsto l’utilizzo di

un lubrificante con gradazione SAE 10W40.

Altre applicazioni: il prodotto può essere impiegato anche per moto da strada non equipaggiate di marmitte

catalitiche, scooter, quad.

PRESTAZIONI

NORME: API SN / SM / SL / SJ / SH / SG

OMOLOGAZIONI: JASO MA2 N° M033MOT117

Protezione

Tecnologia estere:

- Il basso coefficiente di trazione dell’estere riduce gli attriti all’interno del motore incrementandone le

prestazioni.

- L’azione sinergica dell’estere con gli additivi anti usura e la maggiore resitenza agli sforzi di taglio

assicurano una migliore protezione e una maggiore durata del cambio.

La tecnologia 100% sintetica migliora la resistenza del film lubrificante alle alte temperature e ad alto numero di

giri.

Il basso contenuto di fosforo e zolfo (JASO MA2 < 1200 ppm) garantisce un migliore funzionamento delle

marmitte catalitiche.

Maggior protezione del cambio grazie all'innovativo pacchetto di additivi antiusura. Il test FZG (acronimo di

Forschungsstelle für Zahnräder und Getriebebau), ottenuto con esito positivo FLS>14, valuta la fluidità del

lubrificante e la proprietà di protezione antiusura su una serie di ingranaggi caricati.

I lubrificanti sono classificati sulla base della loro resistenza al carico "Stage Load Failure" o frequenza FLS,

partendo da un livello FLS 1 (risultato molto scarso) fino al livello FLS 14 (risultato eccezionale).

Comfort

La normativa JASO ha creato le proprie specifiche per i motori 4 tempi con la normativa JASO T903 che ha tre

livelli MA, MA1 e MA2.

La specifica JASO MA2 offre i livelli di attrito più efficaci per garantire l'innesto della frizione durante le tre

modalità di guida: partenza, accelerazione e velocità costante.

RACCOMANDAZIONI

Intervalli di sostituzione: secondo quanto previsto dai costruttori e da adattare in base al proprio utilizzo.

Il prodotto può essere miscelato con oli sintetici e minerali.

PROPRIETA

Colore Visuale Rosso

Grado di viscosità SAE J 300 10W40 

Ci riserviamo il diritto di modificare le caratteristiche generali dei nostri prodotti in modo da poter offrire alla nostra clientela le ultime tecnologie disponibili.

Le caratteristiche dei prodotti sono considerate definitive dal momento dell’ordine, il quale è soggetto alle nostre condizioni generali di vendita e garanzia. 01/13

MOTUL Italia srl – Strada della Cebrosa 86, 10156 Torino (TO) – Tel: +39 011 2978911 – Fax: +39 011 2978960 – www.motul.com

Densità a 20°C (68°F) ASTM D1298 0.859

Viscosità a 40°C (104°F) ASTM D445 88.8 mm²/s

Viscosità a 100°C (212°F) ASTM D445 13.5 mm²/s

Indice di viscosità ASTM D2270 154

Pour point ASTM D97 -33 °C / -27.4°F

Flash point ASTM D92 236°C / 456.8°F

TBN ASTM D2896 8.4 mg KOH/g

Dettagli del prodotto

Reviews

No reviews

Potrebbe anche piacerti

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto alla comparazione